SEPARATORI D'OLIO A CINGHIA E AD ANELLO GALLEGGIANTE

 

I separatori d’olio Fe-ol sono l’ideale per la rimozione dell’olio che galleggia sull’emulsione delle vasche di macchine utensili

 

 

Cosa sono

E’ un sistema di facile applicazione per separare gli oli di lubrificazione dalle emulsioni acquose che si miscelano nelle vasche delle macchine utensili tradizionali o CNC, o nelle vasche centralizzate, provocando inconvenienti quali cattivo odore (batteri), deterioramento precoce delle emulsioni, sviluppo di fumi durante le lavorazioni (dovute all’olio estraneo all’emulsione che brucia a contatto con l’utensile ed il pezzo), irritazioni delle mani del personale che entra in contatto con l’emulsione.

Inconvenienti che richiedono un frequente fermo macchina per la sostituzione dell’emulsione con elevati costi di gestione e smaltimento.

I separatori Fe-ol sono dotati di alimentatore bassa tensione con interruttore multi posizione per la regolazione della velocità di lavoro.

Disponibile in tre versioni.

 

Separatore fe-ol 200

 

Fe-ol 200: separatori d’olio con cinghia in poliuretano larghezza 25 mm, adatti a macchine utensili come torni, fresatrici, centri di lavoro con vasche contenenti fino a 2000 litri di emulsione. Estrazione olio fino a 1,5 litri/ora, temperatura massima emulsione 50°C. Le migliori prestazioni si ottengono facendo lavorare il separatore regolando la tensione sull’alimentatore a 4,5 Volt tramite l’apposito interruttore multi posizione.

Fe-ol è costruito con asta pescante di tre diverse lunghezze: 200 – 600 – 1400 mm, il più venduto è il feol con asta da 200 mm.

 

 

Separatore MAXI fe-ol (in questa immagine con catena in kevlar per temperatura max. 100°C)

 

Fe-ol MAXI: separatori d’olio con cinghia in poliuretano larghezza 80 mm, adatti a grandi vasche centralizzate, a macchine lava pezzi. Estrazione olio fino a 155 litri/ora, temperatura massima emulsione 60°C. Le migliori prestazioni si ottengono facendo lavorare il separatore regolando la tensione sull’alimentatore a 12 Volt tramite l’apposito interruttore multi posizione.

MAXI Fe-ol è costruito con asta pescante di tre diverse lunghezze: 400 – 800 – 1200 mm. A richiesta sono fornibili con asta di lunghezza diversa.

 

Separatore fe-ol RING

 

Fe-ol RING: separatori d’olio dotati di un anello di gomma galleggiante diam. 12 mm, adatti a vasche di macchine utensili come torni, fresatrici, centri di lavoro con vasche contenenti fino a 2000 litri di emulsione. Estrazione olio fino a 2 litri/ora a temperatura ambiente. Grazie all’anello di gomma galleggiante che vaga liberamente sulla superficie della vasca, fe-ol RING copre un ampia superficie raggiungendo anche zone distanti dal separatore d’olio. Facile applicazione, particolarmente adatti per le vasche posizionate sotto alle macchine utensili ove l’accessibilità è limitata.

 

Esempi di applicazione

 

 

 

Modelli disponibili

Codice

Descrizione

FEOL

Separatore d’olio fe-ol cinghia largh. 25 mm asta 200 mm

FEOL2

Separatore d’olio fe-ol cinghia largh. 25 mm asta 600 mm

FEOL3

Separatore d’olio fe-ol cinghia largh. 25 mm asta 1400 mm

FEOL4

Separatore d’olio MAXI fe-ol cinghia largh. 80 mm asta 400 mm

FEOL5

Separatore d’olio MAXI fe-ol cinghia largh. 80 mm asta 800 mm

FEOL6

Separatore d’olio MAXI fe-ol cinghia largh. 80 mm asta 1200 mm

FEOLRING

Separatore d’olio fe-ol RING con anello di gomma galleggiante

 

 

Per saperne di più scarica il catalogo cliccando sull’icona sotto.

 

p470

(300 kb)

p89

(5 mb)

 

Home

MAGUGLIANI SRL

Sede legale, uffici e magazzino: VIA SACRO MONTE, 3/1 - 21052  BUSTO ARSIZIO  (VA)

Tel.+39 0331 380044/380028/381789 - Fax +39 0331 684344 - E-mail: info@magugliani.it

 

Site and host by: SVHS

Siti - portali - posizionamento