CLEAN FAN SISTEMA DI FILTRAZIONE PER VENTOLE

CLEAN FAN SISTEMA DI FILTRAZIONE PER VENTOLE

CLEAN FAN è un nuovo sistema di filtrazione aria per la protezione da polvere e nebbie oleose di ventole di raffreddamento di armadi elettrici, condizionatori, compressori e motori, si applicano e sostituiscono in un attimo

A cosa serve

I quadri elettrici, i condizionatori, gli scambiatori di calore, i compressori ed i motori elettrici, per funzionare correttamente e rendere al meglio, richiedono manutenzione ai filtri delle ventole di raffreddamento. Il sistema CLEAN FAN semplifica questa manutenzione, effettuabile in pochi secondi. CLEAN FAN si applica direttamente sopra la griglia di ventilazione, attraverso magneti inglobati nel box, il particolare tessuto filtrante raccoglie e trattiene la polvere e le nebbie oleose garantendo il normale ingresso d’aria di ventilazione o raffreddamento proteggendo i filtri interni alla ventola, se presenti. Quando il tessuto è visibilmente sporco (solitamente una volta a settimana), basta svolgere dal rotolo di CLEAN FAN un nuovo pezzo di tessuto e strappare via la parte sporca attraverso le incisioni predisposte. 

Versioni disponibili

CLEAN FAN pensato per armadi elettrici di impianti e macchine dotati di ventole di raffreddamento. Disponibili in 5 formati, 200 300 400 500 600 mm. Il kit comprende il box dotato di magneti, il rotolo di tessuto con 110 strappi e 2 profili magnetici di bloccaggio tessuto.

CLEAN FAN CCS specifico per condizionatori, compressori d’aria, scambiatori di calore e impianti di raffreddamento, dotati di un tessuto più spesso ma con minore porosità che garantisce elevate portate d’aria. Disponibili in 5 formati, 200 300 400 500 600 mm. Il kit comprende il box dotato di magneti, il rotolo di tessuto con 60 strappi e 2 profili magnetici di bloccaggio tessuto.

CLEAN FAN MOTOR di forma circolare per la protezione da polvere delle ventole presenti sui motori. Disponibili in 8 formati, diametro 100 120 150 175 200 230 260 300 mm. Il kit comprende il supporto ad anello con magneti e o-ring di fissaggio,12 filtri circolari.

Vantaggi

  • Evita la diffusione di polvere e nebbie oleose nei delicati componenti contenuti nei quadri elettrici
  • Mantiene puliti gli scambiatori di calore dei condizionatori e dei compressori
  • Previene l’accumulo di sporcizia nelle ventole dei motori elettrici
  • Nessun fermo macchina o apertura del quadro elettrico per l’installazione o la sostituzione
  • Controllo visivo del momento in cui è necessario sostituire il filtro
  • Si sostituisce in pochi secondi
  • Investimento contenuto rispetto ai costi di manutenzione filtri di ventilazione
  • Semplice da installare, semplice da sostituire
  • Ampia gamma, inoltre per feritoie di dimensioni maggiori è possibile installare 2 o più CLEAN FAN affiancati

Istruzioni: per visualizzare il file delle istruzioni devi essere loggato. Clicca qui.
Chatta con noi