ASPIRATORI TRASPORTATORI IN LINEA PER MATERIALI LEGGERI
ASPIRATORI PER MATERIALI LEGGERI DA INSTALLARE “IN LINEA” ALLA CONDOTTA DI TRASPORTO FUNZIONANTI AD ARIA COMPRESSA
Valida soluzione per convogliare e trasportare granuli, trucioli, scaglie e piccoli oggetti a basso peso specifico. Gli aspiratori Light Duty Line Vac consentono ottime portate su distanze fino a 10 – 15 metri.
A cosa servono
Sono una soluzione semplice per convogliare:
- Materiali leggeri
- Scarti o sfridi di lavorazione
- Materiale per imballaggi
- Materie plastiche, pellets
- Trucioli, scaglie segatura
- Prodotti farmaceutici, pillole, capsule
- Granuli plastici
I Light Duty Line Vac sono adatti ad essere collegati a tubazioni standard per realizzare compatti sistemi di trasporto: non hanno parti in movimento, sono esenti da manutenzione e funzionano esclusivamente con aria compressa. Nonostante le dimensioni compatte, il passaggio interno è di grande diametro per ottenere grande portata.
Sono disponibili, costruiti in alluminio resistenti a temperature fino a 135°C, in otto misure.
Perchè utilizzarli
Gli aspiratori in linea sono ideali per movimentare rapidamente materiale su distanze fino a 10 – 15 metri. L’ aria compressa è iniettata nei dispositivi producendo una forte depressione da un lato ed una spinta dall'altro. Il materiale viene istantaneamente aspirato e spinto nella condotta di trasporto: la portata è regolabile semplicemente agendo sulla pressione aria compressa. Essendo azionati unicamente con aria compressa sono dispositivi sicuri e non hanno necessità di manutenzione periodica.