ASPIRATORI TRASPORTATORI IN LINEA SERIE LINE VAC
ASPIRATORI DA INSTALLARE “IN LINEA” ALLA CONDOTTA DI TRASPORTO FUNZIONANTI AD ARIA COMPRESSA
Valida soluzione per convogliare e trasportare granuli, trucioli, scaglie e piccoli oggetti. Gli aspiratori Line Vac consentono ottime portate su distanze fino a 10 – 15 metri.
A cosa servono
Sono una soluzione semplice per convogliare:
- Minuterie plastiche
- Sfridi di materiale plastico tessile cartaceo
- Alimenti in granuli (in acciaio inox AISI 303 o 316)
- Trucioli, scaglie segatura
- Prodotti farmaceutici, pillole, capsule
- Granuli plastici, pellets
I Line Vac sono adatti ad essere collegati a tubazioni standard per realizzare potenti e compatti sistemi di trasporto: non hanno parti in movimento, sono esenti da manutenzione e funzionano esclusivamente con aria compressa. Nonostante le dimensioni compatte, il passaggio interno è di grande diametro per ottenere un’altrettanto grande portata.
Sono disponibili nove taglie costruite in alluminio e otto in acciaio inossidabile per coprire le più svariate esigenze.
Perchè utlizzarli
Gli aspiratori in linea sono ideali per movimentare rapidamente materiale su distanze fino a 10 - 15 metri. L’aria compressa è iniettata nei dispositivi producendo una forte depressione da un lato ed una spinta dall'altro. Il materiale viene istantaneamente aspirato e spinto nella condotta di trasporto: la portata è regolabile semplicemente agendo sulla pressione dell’aria compressa. Essendo azionati unicamente con aria compressa sono dispositivi sicuri e non hanno necessità di manutenzione periodica.
Applicazioni e vantaggi
- Caricamento di tramogge
- Tensionamento di fibre o fili
- Trasferimento di materiali in granuli a piccola pezzatura
- Rimozione di scarti e sfridi di lavorazione
- Aspirazione trucioli e scaglie
- Riempimento e svuotamento fusti e sacchi
- Dimensioni compatte
- Assenza di parti in movimento
- Si collegano a tubi di diametri standard
- Disponibili in alluminio o acciaio inossidabile
- Elevata efficienza
La gamma
Disponibili in alluminio (per temperature fino a 135°C) oppure in acciaio inox AISI 303 e AISI 316 (per temperature fino a 204°C). Disponibili anche le versioni inox AISI 303 e AISI 316 per alte temperature fino a 482°C. Le versioni in alluminio sono indicate per la gran parte delle applicazioni comuni mentre le versioni in acciaio inox sono ideali per applicazioni in campo alimentare e farmaceutico o dove il materiale da convogliare è corrosivo o abrasivo.