CONDIZIONATORI AREA ATEX
Perché scegliere i sistemi di condizionamento
ATEX EXAIR?
I Sistemi di Condizionamento ATEX EXAIR sono certificati per l’uso in ambienti classificati Zona 2 e Zona 22.
Le versioni controllate da termostato sono raccomandate per l’elevata efficienza ed il risparmio di aria compressa, essi includono elettrovalvole marchiate ATEX Ex ed UL.
I Sistemi di Condizionamento ATEX EXAIR si installano in pochi minuti su armadi elettrici con sistema di pressurizzazione, richiedono poca manutenzione e lavorano senza alcun problema in ambienti industriali. Se la richiesta è quella di un sistema semplice, affidabile e praticamente senza manutenzione, ATEX EXAIR è la soluzione.
I Condizionatori ATEX EXAIR sono disponibili in otto differenti potenze, da 1000 Btu/ora pari a 293 Watt a 5600 Btu/ora pari a 1641 Watt ciò permette la corretta scelta del dispositivo in funzione della potenza da dissipare.
I Sistemi di Condizionamento ATEX EXAIR proteggono componenti dei quadri elettrici da calore, polvere ed umidità, garantendo il funzionamento degli impianti. Sono l’ideale soluzione per sostituire i condizionatori elettrici con compressore e gas refrigerante. Con le ultime tecnologie che portano alla miniaturizzazione dei componenti elettronici, all’interno dello stesso quadro elettrico solitamente vengono istallati un numero maggiore di componenti che creano maggiore calore che deve essere dissipato per permettere l’ottimale range di temperatura di questi componenti elettronici senza rischiare fermi macchina, ATEX EXAIR risolvono questo problema.
Vantaggi
Idonei all’uso in ambienti a rischio di esplosione Zona 2 e Zona 22
Rispettano la normativa UL
Disponibili in 8 differenti potenze
Senza parti in movimento, bassa manutenzione
Le versioni comandate da termostato ed elettrovalvola garantiscono risparmio di aria compressa
Capacità di dissipazione fino a 5600 Btu/ora pari a 1641 Watt
Compattezza, installazione in pochi minuti
Ecologico, NON contiene CFC
Prevenzione dai danni da surriscaldamento
Rumorosità inferiore ad 80 dB