MISURATORE DI FLUSSO DIGITAL FLOW METER

MISURATORE DI FLUSSO DIGITAL FLOW METER

Digital Flow Meter misura il flusso di aria compressa che passa in una condotta 

Che cosa è

Digital Flow Meter Exair è un dispositivo elettronico che misura il flusso di aria compressa. Il display digitale mostra l’esatto consumo istantaneo perciò rende semplice identificare presenza di perdite dalla rete di aria compressa o lo spreco di aria compressa proveniente da sistemi di soffiatura inefficienti. Molte Aziende installano Digital Flow Meter su ogni grande calata dell’impianto di distribuzione aria compressa per monitorare costantemente consumi ed eventuali perdite.

Perché utilizzare Digital Flow Meter

Digital Flow Meter è dotato di display led che mostra il flusso che attraversa la condotta in mt3/ora. Disponibili modelli per tubi in acciaio da diametro 1/2” a 4”. Ogni Digital Flow Meter è calibrato per il diametro del tubo su cui andrà installato. Indicato sia per installazione permanente che temporanea, per l’installazione è necessario effettuare uno o due piccoli fori sulla condotta, i morsetti del dispositivo poi andranno ad “abbracciare” e sigillare completamente la condotta. Non è necessario tagliare, saldare flange, regolare o calibrare. Se dopo l’uso il Digital Flow Meter dovrà essere asportato e spostato su altra condotta di pari diametro sono disponibili morsetti di chiusura dei fori effettuati per l’installazione.

Che cosa è il Display Remoto?

Il display remoto per Digital Flow Meter è dotato di 4 cifre a led, permette la lettura remota del flusso che attraversa la condotta. Tramite un pulsante è possibile visualizzare in sequenza il flusso istantaneo, il flusso delle ultime 24 ore, il flusso totale. Dotato di cavo lungo 15 metri, non necessita alimentazione esterna ma viene prelevata direttamente dal Digital Flow Meter a cui è collegato.  

Che cosa è USD Data Logger?

USB Data Logger codice 9147 è una chiavetta USB che si connette direttamente al Digital Flow Meter e scarica i dati di flusso in pochi secondi. Collegando USB Data Logger ad un PC è possibile visualizzare i dati attraverso il software dedicato oppure esportati in excel.

Semplice da installare

Si installa in pochi minuti: sono richiesti due fori da effettuare sulla condotta (con la punta in dotazione) nei quali si infileranno le sonde di rilevazione solidali al dispositivo che si blocca alla condotta attraverso i morsetti in dotazione. Non è richiesto taglio o saldatura.

Caratteristiche tecniche

  • Precisione: +/- 5% del valore a display, per aria compressa con temperatura compresa tra 4 e 49°C)
  • Pressione: da 2 a 10 BAR (massimo 13,8 BAR)
  • Alimentazione: 24 Vdc 250 mA
  • (trasformatore incluso 100-240 Volt ac 50/60 Hz)
  • Materiale di costruzione: acciaio inox, oro, plastica epossidica, tenute in Viton, morsetti per il fissaggio alla tubazione costruiti in alluminio
  • Display: 4 cifre led

Conforme a norme CE e RoHS

Utilizzabile con aria compressa ed azoto

Istruzioni: per visualizzare il file delle istruzioni devi essere loggato. Clicca qui.
Chatta con noi