GETTI IONIZZATORI GEN4 ION AIR JET

GETTI IONIZZATORI GEN4 ION AIR JET

NEUTRALIZZATORI DI CARICHE ELETTROSTATICHE Gen4 ION AIR JET GENERANO UN CONO D’ARIA CONCENTRATO

Potenti getti ionizzatori in grado di neutralizzare l’energia elettrostatica velocemente, fino alla distanza di 4,6 metri.

Che cosa sono

Gen4 Ion Air Jet sono raccomandati per le operazioni dove è richiesto un flusso d’aria concentrato che investe una precisa area senza disturbare la zona circostante. Il flusso d’aria silenzioso ricco di ioni è incredibilmente veloce nel neutralizzare le cariche elettrostatiche e, contemporaneamente, provvede a spolverare il materiale trattato. I Gen4 Ion Air Jet sono l’ideale per scaricare e pulire piccoli particolari prima del confezionamento, prima della stampa o verniciatura o finitura. Il consumo d’aria compressa è contenuto: il rapporto di amplificazione (aria movimentata ed aria compressa consumata) è di 5:1

Perché utilizzarli

Questi dispositivi eliminano gli inconvenienti causati dalle cariche elettrostatiche come l’attrazione di polvere su piccoli pezzi che causano una pessima presentazione del materiale prodotto. Posizionati prima del confezionamento, i Gen4 Ion Air Jet provvedono a neutralizzare e, contemporaneamente, a spolverare il materiale investito dal flusso d’aria ionizzata.

Installazione fissa o mobile

Le dimensioni compatte permettono l’installazione dei Gen4 Ion Air Jet anche in spazi ristretti. Dove è richiesta una frequente regolazione della direzione del flusso d’aria, ad esempio dove si producono lotti di prodotti di dimensioni diverse, sono disponibili gli Stay Set Ion Air Jet, dotati di accessori come tubi flessibili riposizionabili e basi magnetiche che trasformano i Gen4 Ion Air Jet in dispositivi mobili capaci di adeguarsi a varie esigenze di neutralizzazione di cariche elettrostatiche.

Come funzionano

L’ aria compressa che alimenta il dispositivo viene espulsa dall’Air Jet (in figura color ottone) attraverso la camera in modo da aspirare aria ambiente e generare un forte flusso diretto verso l’ago emettitore che lo arricchisce di ioni positivi e negativi. Il risultato è un grande volume d’aria ionizzata in grado di neutralizzare cariche in una frazione di secondo. La potenza del flusso è regolabile installando un regolatore di pressione sulla linea di aria compressa.

Applicazioni e vantaggi

  • Neutralizzazione di pezzi tridimensionali
  • Trattamento flaconi bottiglie contenitori in plastica
  • Pulizia schermi e display
  • Neutralizzazione prima della stampa ink jet
  • Trattamento e pulizia pre-imballaggio
  • Pulizia pre-imballaggio
  • Incredibilmente veloci a neutralizzare
  • Compatti, leggeri, robusti. Facili da installare
  • Consumo d’aria compressa contenuto

Istruzioni: per visualizzare il file delle istruzioni devi essere loggato. Clicca qui.
Chatta con noi