MISURATORE DI CARICHE ELETTROSTATICHE STATIC METER

MISURATORE DI CARICHE ELETTROSTATICHE STATIC METER

RILEVA LE CARICHE ELETTROSTATICHE E’ UNO STRUMENTO PORTATILE PRECISO E SEMPLICE DA UTILIZZARE

Il misuratore di cariche elettrostatiche Static Meter sta in una mano, è dotato di display LCD che indica la tensione e la polarità della carica presente sulla superficie su cui è diretto, senza contatto.

Perché utilizzare lo Static Meter

La corrente elettrostatica crea problemi durante le lavorazioni, come ad esempio l’attrazione di polvere sul materiale, repulsione o attrazione tra prodotti, scariche elettriche sulle macchine e verso il personale. Static Meter è uno strumento indispensabile per controllare la quantità di cariche elettrostatiche e la polarità ma sopratutto per scoprire dove tali cariche vengono generate. Conoscendo questi dati è semplice intervenire con i neutralizzatori di cariche elettrostatiche Exair e decidere dove posizionarli e come orientarli.

Caratteristiche

Strumento di alta qualità, rileva la carica a distanza (non necessita il contatto con la superficie da misurare) garantisce anni di funzionamento senza manutenzione. Il display LCD indica la tensione e la polarità della carica elettrostatica presente sulla superficie su cui è diretto. Il fondo scala è di +/- 20 kVolt, la distanza raccomandata per la misurazione è di 25 mm (1 inch) e la precisione è pari al 10% di fondo scala. Per facilitare la lettura del display è presente il tasto “HOLD” che, se mantenuto premuto, fissa sul display il valore rilevato anche se si allontana lo strumento dalla superficie da misurare. E’ dotato di spegnimento automatico ritardato. In dotazione la certificazione di precisione e calibrazione effettuate con strumenti periodicamente controllati e tarati da NIST (National Institute of Standards and Technology) USA.

Istruzioni: per visualizzare il file delle istruzioni devi essere loggato. Clicca qui.
Chatta con noi